Rivista il mulino

ANGELA MERKEL
1 2 3 »<
Fernando D'Aniello, 18 January 2021

Cdu: congresso del dopo Merkel. Armin Laschet si è imposto su Friedrich Merz e Norbert Röttgen. Al ballottaggio, al congresso della Cdu la distanza con Merz è di poco meno di settanta voti. Come nel 2018, è la vittoria del partito trasformato da Angela Merkel.

Chi scrive credeva che questa volta Merz avesse qualche possibilità, soprattutto grazie al congresso digitale che, in fondo, vero congresso non è:

[...]
Dal numero 5/20
Jürgen Habermas, 29 October 2020

Trent’anni dopo la cesura nella storia mondiale rappresentata dal 1989-90 oggi potremmo trovarci di fronte a una nuova svolta. Lo si deciderà nei prossimi mesi, a Bruxelles ma anche a Berlino

[...]
Fernando D'Aniello, 22 July 2019

Venerdì scorso Angela Merkel ha tenuto la sua tradizionale conferenza stampa prima della pausa estiva. Hanno destato un certo scalpore le sue ultime parole, con le quali ha espresso solidarietà alle deputate democratiche attaccate di recente da Donald Trump. In sala stampa più di un giornalista ha fatto notare come si trattasse di un giudizio insolitamente chiaro e diretto, lontano dal suo stile consueto.

[...]
Gian Enrico Rusconi, 20 December 2018

Con troppa disinvoltura si è parlato di "fine della Merkel" e di "dopo Merkel". Approcci legittimi ma che, in realtà, rischiano di personalizzare eccessivamente una vicenda che segnala una fase politica e ideologica dichiarata esaurita, nei fatti, dalla sua stessa protagonista.

[...]
Fernando D'Aniello, 03 December 2018

Cdu, il congresso del dopo Merkel. Dopo oltre diciotto anni di Angela Merkel, sono in tre a contendersi la successione alla guida della Cdu.

[...]
1 2 3 »<