Rivista il mulino

Content Section

Central Section

ISRAELE
« 1 2 3 4 5 »<
Claudio Vercelli, 25 June 2014

Il rapimento dei tre "trampim". Sta facendo salire la pressione nei rapporti tra israeliani e palestinesi la scomparsa di tre ragazzi ebrei, Naftali Frankel, Gilad Shàer (entrambi di sedici anni) e Eyal Yifrach (di 19), studenti di una scuola religiosa e residenti nell'insediamento di Gush Etzion

[...]
Davide Pernice, 04 June 2014

La lettura israeliana. La strage al Museo ebraico di Bruxelles ha il suo esecutore materiale. Un ventinovenne francese di origini algerine, Mehdi Nemmouche, è stato arrestato dalla gendarmeria alla stazione di Marsiglia.

[...]
Davide Pernice, 14 May 2014

Uno Stato bi-nazionale? L’esito fallimentare dei recenti negoziati israelo-palestinesi sotto egida statunitense riapre il delicato dibattito sulle opzioni politiche che lo Stato ebraico ha di fronte a sé.

[...]
Davide Pernice, 10 April 2014

C’era una volta. Inaugurato nel luglio 2013, il percorso negoziale tra israeliani e palestinesi si reggeva principalmente su tre fattori: l’incondizionato ottimismo del segretario di Stato statunitense John Kerry, il bisogno del presidente dell’Anp Abu Mazen di riacquisire centralità sulla scena politica domestica

[...]
Davide Pernice, 29 January 2014

Scilla e Cariddi nella valle del Giordano. Tra non molti giorni, il Segretario di Stato John Kerry potrebbe decidere di trarre le conclusioni del deludente negoziato di pace tra israeliani e palestinesi.

[...]
« 1 2 3 4 5 »<