Rivista il mulino

Content Section

Central Section

INTRATTENIMENTO
Nicola Fiorita, 07 January 2020

Il video che coglie la reazione del papa, strattonato da una fedele in piazza San Pietro la sera del 31 dicembre, è stato oggetto dei commenti più disparati, esattamente in linea con quanto accade da alcuni anni per ogni gesto, discorso o riforma di Bergoglio. Non è mancato, in particolare, chi ha raffigurato quelle immagini come un prezioso momento di umanizzazione della figura del pontefice. Ancora oggetto di venerazione da parte dei fedeli, ma non più distante e inaccessibile, nel 2020 anche il papa attraversa il mondo come una persona in carne e ossa, con la propria  fragilità e le proprie debolezze.

[...]
Valeria Palumbo, 02 March 2018

Di chi è la colpa? Chi è che crea gli stati d’animo nel Paese? Chi dà fuoco alle ceneri e chi crea l’immaginario che poi alimenta i comportamenti individuali e politici? I giornali? Già la parola sembra antiquata. I quotidiani, in Italia, li leggono da sempre in pochi.

[...]
Massimo Faggioli, 16 January 2017

Nel Vaticano di inizio XXI secolo, l’elezione al soglio pontificio di un americano giovane e bello si trasforma per i cardinali in una sorpresa tremenda.

[...]
La nuova serialità tra cinema e televisione
Daniela Cardini, 17 November 2016

L’interesse attorno alla serialità televisiva non è mai stato tanto vivace come negli ultimi tempi. Da qualche anno a questa parte le serie tv sono diventate il luogo

[...]