Rivista il mulino

Content Section

Central Section

SALUTE
1 2 3 »<
La quarantena ribalterà alcuni stereotipi?
Carlo Sorrentino, 17 March 2020

Non c’è niente di più mesto dello slogan che ci sta accompagnando in questi giorni: “Andrà tutto bene”. Come sappiamo, è un'espressione che di solito adoperiamo per far coraggio o per farci coraggio, proprio quando temiamo che le cose possano precipitare. Eppure ci siamo aggrappati a questa consolazione con tutte le nostre forze; così come ai balconi, che abbiamo ripreso a frequentare per comunicare, come facevano le nostre nonne.

[...]
Hongbo Zhang, 10 March 2020

The current epidemic situation in Italy is severe. For security reasons, all educational institutions across the country have been closed and most gatherings have been canceled. The Coronavirus is spreading all over the world at an alarming rate. Many governments have proposed travel restrictions on Italy. International tourists began to cancel their travel plans to Italy. Exhibitions have also been temporarily canceled or postponed

[...]
Salvatore Romeo, 15 November 2019

Negli ultimi giorni si è molto discusso di questioni giuridiche e ambientali in relazione alla crisi dell’ex Ilva. Ma converrebbe ricordare sempre che le vicende che abbiamo sotto gli occhi sono il prodotto di due elementi in particolare, che sono alla base del dramma che si sta consumando intorno a una delle principali aziende italiane: la crisi del mercato siderurgico e il modo in cui gli operatori la stanno affrontando.

[...]
Cartolina da Taranto
Fulvio Colucci, 12 March 2019

A Taranto torna indietro l’orologio della storia, proprio quando le lancette sembravano marciare in avanti verso la soluzione del dilemma salute-lavoro. Arcelor Mittal, alla guida dello stabilimento siderurgico da meno di un anno, ha promesso una svolta con abbondanti “maquillage” mediatici. Prima il nuovo nome: via l’ormai “sinistro” marchio Ilva, è nata “Acciaitalia”

[...]
Bruno Simili, 26 November 2018

«Maggio-giugno 2007. La Campania è invasa dai rifiuti. La “monnezza” arriva ai piani alti delle case. Le fotografie fanno il giro dell’Italia, e non solo, recando un danno incommensurabile all’immagine di Napoli e della regione».

[...]
1 2 3 »<