Rivista il mulino

Content Section

Central Section

TOSCANA
« 1 2 3 4 5 »<
>> viaggio in Italia
Luigi Burroni, 10 October 2017

Stando a quanto scrisse nei suoi diari, duecento anni fa, Goethe nel suo lungo viaggio in Italia si fermò a Firenze più o meno tre ore. Visitò il Duomo, il Battistero e i giardini di Boboli, per poi ripartire alla volta di Roma. Un vero precursore dei tempi, a giudicare da quanto oggi fanno enormi flussi di turisti,

[...]
>> viaggio in Italia
Antonella Ceccagno, 05 September 2017

Prato è città di contrasti evidenti. È stata la città del tessile che ha dato un contributo determinante alla grandezza del made in Italy, ma è diventata la città con il più alto numero di mutui non pagati in tutta la Toscana.

[...]
>> viaggio in Italia
Cristina Privitera, 18 July 2017

Svettano la grande cupola del Vasari, il campanile alto e snello, la compatta città medievale arroccata su un leggero colle che mostra Pistoia al viaggiatore. Un profilo inconfondibile e intatto nella Toscana dei Comuni, immerso in una cinta di verde

[...]
>> viaggio in Italia
Stefano Gallo, 28 June 2017

Arrivando a Pisa da Firenze, dalla strada a grandi corsie detta Fi-Pi-Li, il viaggiatore attento non potrà fare a meno di notare, all’ingresso della città, due alte torri di cemento.

[...]
>> viaggio in Italia
Maurizio Boldrini, Marcello Flores, 23 May 2017

All’inizio del XXI secolo Siena si presenta come una delle città più ricche e felici d’Italia. La banca di cui sono divenuti diretti gestori gli eletti degli enti locali è la quarta banca nazionale e sta procedendo a una vasta politica di acquisizioni che partendo da Banca 121 arriverà alla conquista di Antonveneta, poi croce e simbolo del grande crollo.

[...]
« 1 2 3 4 5 »<