Rivista il mulino

Content Section

Central Section

TRENTINO-ALTO ADIGE
1 2 »<
Cartolina da Trento
Barbara Poggio, 10 January 2019

Nel corso dell’ultimo decennio la provincia di Trento ha rappresentato un interessante e innovativo laboratorio per le politiche di genere e di pari opportunità rispetto allo scenario nazionale, anche grazie a un’attiva collaborazione con l’università

[...]
Toni Visentini, 23 October 2018

Anche l’ultima roccaforte del centrosinistra si è arresa. Così pure il Trentino - Alto Adige si ritrova ad essere eguale al resto d’Italia: leghista e pentastellato. Non più una felice anomalia, isola rossa dentro un mare nero come veniva presentato in tv dopo ogni elezione. 

[...]
Marco Brunazzo, 22 October 2018

E, alla fine, anche il Trentino cedette. Alle elezioni provinciali il centrodestra è riuscito a strappare l’ultimo lembo di terra che, nel Nord Est italiano, non era mai riuscito a conquistare. Il nuovo presidente Maurizio Fugatti, attualmente sottosegretario alla Salute, dovrà ora rinunciare al suo incarico di governo per guidare la Provincia autonoma nella prossima legislatura. 

[...]
A proposito di un doppia cittadinanza per gli altoatesini di lingua tedesca
Francesco Palermo, 21 December 2017

Probabilmente non si realizzerà, ma i suoi effetti li ha già prodotti. È la previsione, contenuta nell’accordo di coalizione tra Övp e Fpö su cui si è costituito il nuovo governo federale austriaco, di garantire “ai sudtirolesi la possibilità di ottenere, in aggiunta a quella italiana, la cittadinanza austriaca”.

[...]
>> viaggio in Italia
Pierangelo Giovanetti, 27 June 2017

Nove anni dopo la grande crisi del 2008, il Trentino-Alto Adige (e in particolare la provincia di Bolzano) è al primo posto fra le regioni italiane in termini di ricchezza prodotta e di reddito pro capite.

[...]
1 2 »<