Rivista il mulino

Content Section

Central Section

BIBLIOTECHE
1 2 »<
Filippo Barbera, 22 October 2018

“La prima rivoluzione che riguarda tutti noi è dire basta con l’illusione dell’io. Ritroviamo la bellezza e l’ebrezza del noi. Basta con la ego-crazia, scommettiamo su un campo largo, collegiale, dobbiamo diventare più ricchi di contenuti e tornare a credere in opinioni che contribuiscono a creare una decisione”.

[...]
Redazione, 20 September 2018

Alle ore 17 e 30 presso la Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di piazza Galvani, sala dello Stabat Mater, si terrà un incontro di presentazione della donazione Giovanni Evangelisti alla Biblioteca. Dopo le introduzioni di Anna Manfron e Ugo Berti Arnoaldi, interverranno Francesco Evangelisti e Romano Prodi. 

[...]
Marino Freschi, 16 June 2017

A circa due ore di treno da Berlino, vi è Wolfenbüttel, una cittadina con poco più di 50.000 abitanti, come Rovigo o Rieti, ma con milioni di libri, incunaboli, manoscritti, preziose mappe architettoniche e geografiche.

[...]
Antonella Agnoli, 16 December 2011

Ci siamo rassegnati a un mondo dominato dal senso di incertezza e di spaesamento? Quel senso di incertezza che viene dal trionfo dell’economia finanziaria e dall’impotenza degli stati nazionali ad affrontare non solo la dittatura delle Borse ma anche l’effetto serra, la delocalizzazione dei posti di lavoro, le incertezze della vecchiaia.

[...]
Bruno Simili, 20 January 2011

La crisi sta colpendo tutti. Beh, insomma, tutti, diciamo quasi tutti. Fa sfracelli nei bilanci pubblici, tanto che gli amministratori, poveri loro, devono fare scelte dolorosissime. E tagliare. Pieni zeppi di buon senso, tutti, diciamo quasi tutti, tagliano i settori che non risultano indispensabili alla sopravvivenza dell’essere umano. Ecco allora spiegato perché, tanto per fare un esempio, nelle case di tutti, o quasi, sgorga ancora l’acqua dai rubinetti. E, nella maggioranza dei casi, ci si riesce addirittura a lavare con l’acqua calda.

[...]
1 2 »<