Rivista il mulino

Content Section

Central Section

MOVIMENTO CINQUE STELLE
1 2 3 »<
Nicola Pedrazzi, 22 February 2019

«Supernova, alla fine, non racconta nulla più che pettegolezzi e sgradevoli sensazioni dei due autori. Qualche aneddoto più o meno divertente, molte incoerenze di Grillo, ma certo nessun reato, nessun illecito».

[...]
Francescomaria Tedesco, 28 January 2019

“Il contadino meridionale è legato al grande proprietario terriero per il tramite dell’intellettuale”. Queste parole, che Antonio Gramsci scrive nella Questione meridionale, sono capaci, da sole, di mettere in crisi il confuso dibattito che si è scatenato, prima sui giornali e poi sui social network, sul rapporto tra "élite" e "popolo"

[...]
Carlo Sorrentino, 14 November 2018

Sta destando preoccupazione e suscitando sarcasmo la proposta di Luigi Gallo, deputato del Movimento Cinque Stelle, d’istituire “una Commissione per la divulgazione dell’informazione scientifica

[...]
Dopo l’articolo di Carlo Trigilia / 7
Alfio Mastropaolo, 25 June 2018

Mai, tolta la stagione del terrorismo politico e mafioso, l’Italia repubblicana ha vissuto una stagione tanto difficile e angosciosa. Imperversa un governo d’estrema destra, a conduzione Salvini. Un governo di destra ci sarebbe stato comunque. Avesse vinto il centrodestra, Salvini avrebbe verosimilmente sopraffatto Berlusconi, che è avanti negli anni, logoro e preoccupato unicamente del futuro delle sue aziende. 

[...]
Il pessimo risultato del M5S alle comunali del 10 giugno non arriva per caso
Martino Mazzonis, 13 June 2018

In questi giorni - e per tutto il mese di luglio - a Roma sono attive tre grandi arene di cinema all’aperto gratuito. Non si devono al Comune ma a un gruppo di giovani attivi, capaci di stabilire relazioni con il mondo del cinema e con le istituzioni regionali. Sono le ragazze e i ragazzi che occuparono diversi anni fa i locali abbandonati del Cinema America

[...]
1 2 3 »<