Rivista il mulino

Content Section

Central Section

SERVIZIO PUBBLICO
1 2 »<
Paolo Barcella, 19 March 2020

I live in the epicentre of the contagion, a few kilometres from Alazano’s hospital, the heart of this disaster for Bergamo province. According to major of Bergamo, Giorgio Gori, there are way more deaths than the official counts, because not everyone who recently died had been swab-tested.

[...]
Cartolina da Bergamo
Paolo Barcella, 18 March 2020

Vivo nell'epicentro del contagio, a pochi chilometri dall'ospedale di Alzano, cuore del disastro bergamasco. Mi limito a fornirvi qualche dato sul presente in cui vivo, molto materiale, qualora non vi fosse giunto proprio tutto, da Bergamo.

I morti – come sostiene anche il sindaco Giorgio Gori – sono molti più di quelli che vengono conteggiati, perché non tutte le persone che muoiono hanno avuto un tampone.

[...]
I supplenti tornano a crescere. E non è colpa del destino cinico e baro
Marco Campione, 18 July 2019

Per ogni pensionamento per Quota 100 ci sarà un nuovo posto di lavoro per i nostri giovani! Così hanno tuonato le grancasse governative per far digerire anche ai non beneficiati una misura che uccide il futuro di un Paese e penalizza proprio i giovani, che dovranno pagare i prepensionamenti dei loro padri (v. C. Mazzaferro, Chi pagherà le pensioni dei giovani di oggi?, “il Mulino”, n. 3/2019).

[...]
Francesco Devescovi, 05 April 2018

Tutte le tesi a sostegno della validità del servizio pubblico radiotelevisivo possono essere rovesciate per sostenere la tesi opposta.

Identificando, come si fa normalmente, il servizio pubblico con la Rai, l’azienda che su concessione dello Stato svolge, o dovrebbe svolgere, le attività di servizio pubblico

[...]
Enrico Bianda, 28 February 2018

Il 4 marzo la Svizzera andrà a votare per decidere se abolire il servizio pubblico radiotelevisivo, la Ssr. Si tratta di un’iniziativa popolare di modifica costituzionale promossa dall’Udc, un partito conservatore con orientamento nazionalista iperliberista.

[...]
1 2 »<