Rivista il mulino

INFORMAZIONE
1 2 3 »<
Dal numero 6/20
Francesco Artibani, Andrea Plazzi, 14 January 2021

Ciclicamente, capita che la polemica politica (ri)scopra il fumetto. A partire dalla primavera del 2019, uno in particolare.

Il 2 marzo Maurizio Gasparri interviene in una polemica

[...]
Redazione, 25 November 2020

Come previsto dallo Statuto dall’Associazione “il Mulino”, proprietaria della testata, è stato rinnovato per il triennio 2021-2023 il Comitato di direzione della rivista “il Mulino”. Con Mario Ricciardi riconfermato nel ruolo di direttore, ne fanno parte Gianfranco Baldini, Raffaella Baritono, Luca Barra, Guido Formigoni, Rossella Ghigi, Manuela Naldini, Francesco Ramella e Francesco Saraceno. Bruno Simili ricopre il ruolo di vicedirettore.

[...]
Il dilemma del «Domani» è il dilemma della nostra epoca
Nicola Pedrazzi, 15 September 2020

Da oggi «Domani» è in edicola, ma i suoi lettori in un certo senso lo precedono, perché durante l’estate una newsletter count-down molto ben congegnata ha saputo raccontare la sala travaglio. Del «Domani» prima di oggi mi è rimasto impresso l’articolo dell’8 settembre a firma dal direttore Stefano Feltri, che partendo da un piccolo caso ha messo in piazza il dilemma redazionale del nostro tempo: ha senso dare spazio a un dibattito scatenato da una notizia falsa?

[...]
Marco Mazzoni, Roberto Mincigrucci, Anna Stanziano, 08 May 2020

Il lockdown ha fermato il Paese, ma fortunatamente alle edicole è stato permesso di tenere aperte le proprie saracinesche e le redazioni giornalistiche hanno continuato a lavorare e a produrre informazione. Alla stampa

[...]
Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa: un patrimonio italiano ed europeo
Redazione, 20 December 2019

In questi giorni anche da Bologna guardiamo con preoccupazione al Trentino, dove i tagli annunciati dalla Provincia Autonoma di Trento mettono a repentaglio la vita e le attività di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa (Obct).

Nato nei primi anni Duemila, all’indomani della dissoluzione della ex- Jugoslavia e della guerra del Kosovo, Obct è stato tra i primi portali online del nostro Paese e il primo progetto editoriale ad affacciarsi con continuità sul Sud-Est europeo, su quell’area che ancora oggi è Europa fuori dall’Europa. Miscelando giornalismo, ricerca e progettazione europea, in vent’anni di lavoro Obct è divenuto un think thank di livello continentale:

[...]
1 2 3 »<