Rivista il mulino

Content Section

Central Section

BERGOGLIO
1 2 3 »<
Marcello Neri, 12 March 2018

Trasformare un’istituzione complessa e articolata in diversi livelli come è la Chiesa cattolica non è impresa facile. Di sicuro non basta lo slancio profetico dell’uomo solo al comando, che ben sa che per portare a compimento tale impresa si deve tirare dietro tutto un popolo e farlo sentire come a casa sua in una nuova configurazione della comunità ecclesiale.

[...]
Marcello Neri, 26 May 2017

Nel medesimo giorno il papa ha incontrato il presidente degli Stati Uniti e nominato il presidente della Conferenza episcopale italiana – sulla base della terna di nomi votata dall’Assemblea generale dei vescovi.

[...]
Sergio Paronetto, 25 June 2016

Nel continuare a vedere in Bergoglio un populista manicheo, Loris Zanatta dice: «faccio lo storico e studio il papa calato nel suo tempo». In realtà il papa è inchiodato al passato dell’Argentina peronista,

[...]
Una risposta all’intervento di Sergio Paronetto
Loris Zanatta, 10 June 2016

Che fare con le critiche? Se rispondi sei permaloso. Se non lo fai, penseranno che non hai argomenti. Bel dilemma. Ma dopo avere letto le critiche che mi rivolge

[...]
A proposito del presunto peronismo di papa Bergoglio
Sergio Paronetto, 25 May 2016

Peronista, populista, pauperista, integralista, antiliberale. Così Loris Zanatta definisce papa Bergoglio nella sua dura requisitoria apparsa sul numero ultimo del «Mulino»

[...]
1 2 3 »<