Rivista il mulino

Content Section

Central Section

POPULISMO
1 2 3 »<
Loris Zanatta, 08 January 2019

L’opera di Nanni Moretti sul Cile fa discutere e su queste pagine l'hanno già fatto Mario Ricciardi e Nicola Rossi. Premesso che la storia non dà torto né ragione, non assolve né condanna, ma è un oceano sconfinato in continua agitazione, provo a dire la mia, ma solo dopo avere avvertito, per onestà intellettuale, che non è difficile trovare storici che pensano l’opposto di me

[...]
Mario Giro, 13 December 2018

Tra flussi e riflussi, la sinistra europea è giunta al gorgo, un baratro che tutto aspira e nulla rilascia. Ciò che resta della gauche si sta sfaldando per mancanza di idee: lo si nota nella modestia dei suoi obiettivi, quasi tutti legati alla difesa dell’esistente.

[...]
Una risposta netta ma positiva alle insicurezze su cui si basano i successi dei partiti nazionalisti e populisti
Carlo Muzzi, 04 December 2018

Negli ultimi mesi sembra essersi palesato un nuovo antidoto politico ai nazional-populisti europei. Ma è lecito ipotizzare che il vero argine all’ondata euroscettica sia rappresentato dai Verdi?

[...]
Alfonso Botti, 03 December 2018

Le elezioni andaluse del 2 dicembre. C’era grande attesa per l’esito delle elezioni che ieri  si sono svolte  in Andalusia per il rinnovo del Parlamento regionale. Molti i motivi d’interesse 

[...]
Fernando D'Aniello, 03 December 2018

Cdu, il congresso del dopo Merkel. Dopo oltre diciotto anni di Angela Merkel, sono in tre a contendersi la successione alla guida della Cdu.

[...]
1 2 3 »<