Rivista il mulino

Content Section

Central Section

INDIA
1 2 »<
Carlo Carboni, 13 January 2017

Una cashless society suo malgrado. In India, banche e sportelli bancomat continuano a essere affollati con code interminabili, dopo che il primo ministro Narendra Modi – due mesi fa – ha deciso di vietare e ritirare i tradizionali biglietti da 1.000 e da 500 rupie.

[...]
Claudio Landi, 30 June 2016

India senza alternanza. L’India ha un governo (di destra indù), ma non ha un’opposizione (progressista, o laica, o socialista, o semplicemente alternativa)

[...]
Claudio Landi, 30 June 2014

Il trionfo che cambia l’India. Le elezioni del 2014 hanno sconvolto il panorama politico indiano. Il partito del Congresso, che ha dominato l’India per due legislature, dal 2004 in poi, è stato annichilito dal risultato

[...]
Claudia Astarita, 01 May 2012

Tutti pazzi per Bollywood. Anche l’icona del cinema indiano, Ranbir Kapoor, si è schierata dalla parte del Tibet, e lo fa con l’aiuto dei testi di Irshad Kamil e la musica di Allah Rakha Rahman, già premio Oscar per la miglior colonna sonora originale e la miglior canzone originale di Slumdog Milionaire.

[...]
Storia e identità di un popolo in rivolta
Emanuele Confortin, 18 April 2012

Paolo Bosusco e Claudio Colangelo sono entrambi finalmente liberi. Un commando di guerriglieri maoisti li aveva rapiti a metà marzo, mentre erano impegnati in un viaggio nelle giungle dell’Orissa, in India. Al termine di un mese di trattative, il sequestro si è fortunatamente concluso

[...]
1 2 »<