Rivista il mulino

Content Section

Central Section

ELEZIONI
1 2 3 »<
Cartolina da Brescia
Carlo Muzzi, 14 June 2018

Mai come in questa tornata amministrativa Brescia è stata sotto i riflettori e all’attenzione dei media nazionali. La ragione è semplice, in una fase politica di sbando del Pd, nella seconda città della Lombardia il sindaco uscente, il dem Emilio Del Bono, è stato rieletto alla guida di Palazzo Loggia al primo turno con il 53,8% dei consensi

[...]
Il pessimo risultato del M5S alle comunali del 10 giugno non arriva per caso
Martino Mazzonis, 13 June 2018

In questi giorni - e per tutto il mese di luglio - a Roma sono attive tre grandi arene di cinema all’aperto gratuito. Non si devono al Comune ma a un gruppo di giovani attivi, capaci di stabilire relazioni con il mondo del cinema e con le istituzioni regionali. Sono le ragazze e i ragazzi che occuparono diversi anni fa i locali abbandonati del Cinema America

[...]
I casi Siena e Vicenza in vista delle comunali di giugno dicono molto dei rapporti tesi tra livello nazionale e locale
Filippo Tronconi, 23 May 2018

Con l’attenzione dei media tutta concentrata sulle trattative che il Movimento 5 Stelle sta conducendo con Lega per la formazione del governo nazionale, sono passati inosservati, o quasi, due episodi locali che hanno interessato il partito guidato da Luigi Di Maio.

[...]
Chiara Sebastiani, 15 May 2018

Tunisia: prove di democrazia locale. Davanti ai risultati del primo voto municipale in Tunisia, sette anni dopo la Rivoluzione, la domanda – ricorrente per questo inedito esperimento di transizione democratica – è: “Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?”

[...]
Tiziano Breda, 04 May 2018

Un voto che vale un conflitto. Nel doppio turno del 27 maggio e 17 giugno il popolo colombiano è chiamato alle urne nelle prime elezioni presidenziali dalla cosiddetta fine del conflitto armato.

[...]
1 2 3 »<