Rivista il mulino

Content Section

Central Section

ELEZIONI
1 2 3 »<
Nicola Melloni, 27 March 2018

Le recenti elezioni russe hanno visto la scontata conferma di Putin a capo di Stato per la quarta volta. Il risultato non è mai stato in discussione.

[...]
viaggio in Italia / dopo il voto
Sergio Gessi, 13 March 2018

27 agosto 2017, Dario Franceschini presente allo stadio Paolo Mazza per celebrare il ritorno della Spal in serie A, viene sonoramente fischiato dai tifosi. 3 febbraio 2018, castello Estense, il ministro alla Cultura Franceschini, sottobraccio a Vittorio Sgarbi gigioneggia,

[...]
Piergiorgio Corbetta, 12 March 2018

Il risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle in questa tornata elettorale stupisce ancora di più di quello già sorprendentemente conquistato alla prima discesa in campo, cinque anni fa. Come hanno dimostrato gli studi del Cise, la storia elettorale europea insegna che i partiti “nuovi”,

[...]
Gianluca Passarelli, Dario Tuorto , 12 March 2018

Era nelle cose che la Lega avanzasse e riempisse un vuoto: il responso elettorale del 4 marzo ha sancito il successo della strategia di Matteo Salvini. Il 17% su scala nazionale, che fa della Lega la terza forza politica del Paese a un solo punto di distanza dal Pd; è il risultato più alto nella sua storia, ormai trentennale.

[...]
Roberto Cartocci, 05 March 2018

Nell’attesa dei risultati definitivi (questa legge elettorale ci regala anche tempi lunghi per conoscere l’esito nei dettagli) si possono tentare alcune considerazioni a partire dal contesto politico e culturale in cui si è votato. Per non lasciarsi travolgere dall’impatto di una tornata elettorale che sconvolge gli assetti e provare piuttosto a rintracciare qualche punto fermo non puramente congiunturale.

[...]
1 2 3 »<