Rivista il mulino

Content Section

Central Section

STATI UNITI
1 2 3 »<
Alberto Benvenuti, 04 April 2018

Martin Luther King fu ucciso da un proiettile alla testa il 4 aprile di cinquant’anni fa a Memphis, dove si trovava per partecipare a una campagna in favore dei netturbini della città. Lo si ricorda in queste settimane in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti di Trump, uno dei presidenti più polarizzanti sulle questioni razziali del passato recente.

[...]
Filippo Santoni de Sio, 28 March 2018

La scorsa settimana un veicolo Uber a guida autonoma ha investito e ucciso una donna. Non è il primo incidente di questo tipo, ma è il primo in cui la vittima è una passante.

[...]
Angela Santese, 21 March 2018

Di vecchi e di nuovi protezionismi: Trump e i dazi doganali. Sin dalla campagna elettorale del 2016, l’allora candidato del Gop, fedele al suo slogan “America First”, ha fatto ampio uso di un discorso esplicitamente protezionista,

[...]
Il primo discorso all’Unione di Donald Trump
Fabrizio Tonello, 31 January 2018

I vuoti di memoria del presidente. Dalla fondazione, nel 1949, a oggi non era mai successo che la Nato, la principale alleanza politico-militare degli Stati Uniti, mancasse di essere citata nel discorso del presidente sullo stato dell’Unione. Donald Trump, l’altra notte, nel suo primo messaggio formale al Congresso e al popolo americano ha dimenticato la Nato, così come l’Unione europea, anzi tutti i Paesi europei

[...]
Maurizio Vaudagna, 23 January 2018

Trump, la riforma fiscale e le elezioni di novembre. Come andranno le elezioni autunnali al Congresso? Ci sono fattori a favore dell’uno e dell’altro partito e la vera posta in gioco è se i repubblicani manterranno il controllo della Camera e il programma di Trump potrà proseguire.

[...]
1 2 3 »<