Rivista il mulino

Content Section

Central Section

REGNO UNITO
1 2 3 »<
La pandemia degli altri / 25
Elena Besussi, 24 April 2020

A Londra la primavera dura in media 5 giorni. In una breve parentesi di temperature miti i parchi, le vaste aree dei commons si riempiono.

[...]
La pandemia degli altri / 13
Iacopo Di Girolamo, 07 April 2020

3 marzo. Il primo ministro Boris Johnson si vanta di essere stato in un ospedale e di aver stretto le mani dei pazienti affetti dal Coronavirus.

[...]
Gianfranco Baldini, 17 December 2019

Dopo le elezioni del 12 dicembre, la mappa del Regno Unito è sempre più blu, in Inghilterra e in parte del Galles, ma gialla in Scozia. I laburisti sono trincerati nei bastioni delle maggiori aree urbane: un quarto dei 200 parlamentari rimasti al partito, e gran parte della sua dirigenza, sono stati infatti eletti a Londra. Come e ancor più che nel referendum sulla Brexit del 2016, la capitale appare un mondo diverso rispetto al resto del Paese.

[...]
Martino Mazzonis, 17 December 2019

Ma c'è qualcosa da salvare, nella campagna perdente del Labour. Nel partito laburista è cominciata la notte dei lunghi coltelli, nella quale i nemici di Jeremy Corbyn e dei suoi cercheranno di fare tabula rasa di quello che è stato definito il “corbynismo”, come se quattro anni alla guida di un partito di opposizione facessero la storia.

[...]
David W. Ellwood, 17 December 2019

Le elezioni britanniche viste dalla Scozia. A prima vista la situazione politica in Scozia prodotta dal voto del 12 dicembre è semplice: i nazionalisti di Nicola Sturgeon hanno conquistato 48 dei 59 seggi disponibili, i conservatori sono scesi da 13 a 6, i liberal democratici sono fermi a 4

[...]
1 2 3 »<