Rivista il mulino

Content Section

Central Section

GERMANIA
1 2 3 »<
Fernando D'Aniello, 18 September 2017

I dilemmi che la campagna elettorale non ha affrontato. Almeno sino a oggi, le elezioni tedesche non hanno certo destato entusiasmo. La forza di Angela Merkel, la cui rielezione non è mai stata davvero messa in discussione, e l’incapacità di Martin Schulz di sfruttare il buon clima che si era generato inizialmente intorno alla sua candidatura, non hanno aiutato a vivacizzare il dibattito politico.

[...]
Fernando D'Aniello, 04 September 2017

Germania, il «Tv-Duell» tra Merkel e Schulz. Alle prossime elezioni di settembre saranno chiamati a votare oltre sessanta milioni di cittadine e cittadini della Repubblica federale. I sondaggi assegnano, con un vantaggio tranquillizzante, la vittoria ad Angela Merkel

[...]
Fernando D'Aniello, 24 August 2017

Manca un mese al voto per il rinnovo del Bundestag. Le elezioni si terranno infatti il prossimo 24 settembre e il vantaggio dell’Union di Cdu e Csu sulla Spd di Martin Schulz sembra ormai incolmabile:

[...]
Alessandro Cavalli, 19 June 2017

Il fenomeno Macron costituisce una novità, è il segnale di una crisi profonda del sistema politico francese (bassissima partecipazione al voto, disfacimento dei partiti tradizionali), ma è anche il segnale di una possibile risposta efficace alla crisi.

[...]
Marino Freschi, 16 June 2017

A circa due ore di treno da Berlino, vi è Wolfenbüttel, una cittadina con poco più di 50.000 abitanti, come Rovigo o Rieti, ma con milioni di libri, incunaboli, manoscritti, preziose mappe architettoniche e geografiche.

[...]
1 2 3 »<