Rivista il mulino

Content Section

Central Section

GERMANIA
1 2 3 »<
Una risposta netta ma positiva alle insicurezze su cui si basano i successi dei partiti nazionalisti e populisti
Carlo Muzzi, 04 December 2018

Negli ultimi mesi sembra essersi palesato un nuovo antidoto politico ai nazional-populisti europei. Ma è lecito ipotizzare che il vero argine all’ondata euroscettica sia rappresentato dai Verdi?

[...]
Fernando D'Aniello, 03 December 2018

Cdu, il congresso del dopo Merkel. Dopo oltre diciotto anni di Angela Merkel, sono in tre a contendersi la successione alla guida della Cdu.

[...]
Fernando D'Aniello, 26 October 2018

Assia: Verdi e Cdu ancora insieme? Come le scorse elezioni bavaresi anche quelle di domenica in Assia (Hessen) sembrano essere contrassegnate da un drastico ridimensionamento dei partiti attualmente al governo, vale a dire conservatori e socialdemocratici

[...]
Davide Cantoni, 22 October 2018

Il voto in Baviera: più continuità che cambiamento. Già da molte settimane i commentatori politici avevano innalzato le elezioni dello scorso 14 ottobre in Baviera, il secondo Land della Germania in ordine di grandezza, a livello di un evento epocale, in grado di spostare definitivamente gli equilibri politici in Germania.

[...]
Domenica le elezioni nel Land bavarese potrebbero portare sorprese con ricadute sugli equilibri federali
Fernando D'Aniello, 11 October 2018

Domenica prossima si vota in Baviera, il Land governato storicamente dai cristiani sociali della Csu, e il risultato potrebbe costituire l’inizio di un terremoto politico in Germania.

[...]
1 2 3 »<