Rivista il mulino

GERMANIA
1 2 3 »<
Il Congresso della Cdu e il prossimo Cancelliere federale
Albrecht von Lucke, 26 January 2021

A otto mesi dalle prossime elezioni federali l’Union di Cdu e Csu è, in base a tutti i sondaggi, prima, irraggiungibile per tutti gli altri partiti. Ecco perché ci sono molte ragioni per credere che

[...]
Fernando D'Aniello, 18 January 2021

Cdu: congresso del dopo Merkel. Armin Laschet si è imposto su Friedrich Merz e Norbert Röttgen. Al ballottaggio, al congresso della Cdu la distanza con Merz è di poco meno di settanta voti. Come nel 2018, è la vittoria del partito trasformato da Angela Merkel.

Chi scrive credeva che questa volta Merz avesse qualche possibilità, soprattutto grazie al congresso digitale che, in fondo, vero congresso non è:

[...]
Redazione, 07 January 2021

Venerdì 29 gennaio alle ore 19.00, grazie all'istituto italiano di cultura di Berlino, si terrà l'incontro Un costituzionalismo europeo? Due presidenti emeriti delle Corti costituzionali italiana e tedesca in dialogo

[...]
Fernando D'Aniello, 21 December 2020

Covid-19: a che punto è la Germania?. Si è molto parlato del discorso di Angela Merkel al Bundestag per illustrare le misure assunte insieme ai presidenti degli Stati federali tedeschi. Misure che da mercoledì scorso segnano l’inizio di una nuova stretta:

[...]
Redazione, 12 November 2020

Venerdì 27 novembre alle ore 19.00 si terrà la presentazione del numero 5/2020 della rivista, in collaborazione con l'istituto italiano di cultura di Berlino.

Con Mario Ricciardi, direttore della rivista "il Mulino",

[...]
1 2 3 »<