Rivista il mulino

Content Section

Central Section

GERMANIA
1 2 3 »<
Gian Enrico Rusconi, 20 December 2018

Con troppa disinvoltura si è parlato di "fine della Merkel" e di "dopo Merkel". Approcci legittimi ma che, in realtà, rischiano di personalizzare eccessivamente una vicenda che segnala una fase politica e ideologica dichiarata esaurita, nei fatti, dalla sua stessa protagonista.

[...]
Una risposta netta ma positiva alle insicurezze su cui si basano i successi dei partiti nazionalisti e populisti
Carlo Muzzi, 04 December 2018

Negli ultimi mesi sembra essersi palesato un nuovo antidoto politico ai nazional-populisti europei. Ma è lecito ipotizzare che il vero argine all’ondata euroscettica sia rappresentato dai Verdi?

[...]
Fernando D'Aniello, 03 December 2018

Cdu, il congresso del dopo Merkel. Dopo oltre diciotto anni di Angela Merkel, sono in tre a contendersi la successione alla guida della Cdu.

[...]
Fernando D'Aniello, 26 October 2018

Assia: Verdi e Cdu ancora insieme? Come le scorse elezioni bavaresi anche quelle di domenica in Assia (Hessen) sembrano essere contrassegnate da un drastico ridimensionamento dei partiti attualmente al governo, vale a dire conservatori e socialdemocratici

[...]
Davide Cantoni, 22 October 2018

Il voto in Baviera: più continuità che cambiamento. Già da molte settimane i commentatori politici avevano innalzato le elezioni dello scorso 14 ottobre in Baviera, il secondo Land della Germania in ordine di grandezza, a livello di un evento epocale, in grado di spostare definitivamente gli equilibri politici in Germania.

[...]
1 2 3 »<