Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, Aula 4 D.15, Via delle Pandette, ore 15.00, presentazione del volume Stato e mercato nella Seconda Repubblica. Dalle privatizzazioni alla crisi finanziaria di Emilio Barucci e Federico Pierobon.
Farsi un’idea, la collana di base del Mulino, diventa anche digitale. Tutti i titoli pubblicati a stampa dal 1997 al 2010 saranno disponibili in edizione e-book entro il mese di ottobre. Dopo Darwinbooks, l’archivio dei testi di ricerca che ha segnato un punto di svolta nell’offerta di libri su web, il Mulino rende disponibile una nuova parte del proprio catalogo, avanguardia di un’offerta destinata a crescere rapidamente, portando a quasi 600 i titoli complessivi offerti anche in digitale.
Spazio Incontri Ubik, Via San Alessandro 1, ore 18.30, presentazione del volume Onora il padre e la madre di Giuseppe Laras e Chiara Saraceno.
Centro Congressi Monte S. Angelo, Sala Azzurra, Via Cinthia 26, ore 9.45-16.00, seminario dedicato al volume I costi dell’illegalità. Camorra ed estorsioni in Campania a cura di Giacomo Di Gennaro e Antonio La Spina.
Libreria.coop Ambasciatori, via Orefici 19, ore 18.00, presentazione del volume Non occorre essere stupidi per fare sciocchezze di Paolo Legrenzi.