Rivista il mulino

Content Section

Central Section

news
6 maggio @ Roma > presentazione del numero 2/19
, April 29, 2019

Lunedì 6 maggio presenteremo a Roma il numero 2/19 della rivista. L'appuntamento è in via dell'Arco del Monte 99A, presso la Fondazione Modigliani, alle ore 18.

Con Walter Tocci, Vittorio Emiliani, Nunzia Penelope, Edoardo Zanchini. Introduce e modera Mario Ricciardi.

23 aprile @ Bergamo > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, April 11, 2019
Martedì 23 aprile presenteremo "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove" a Bergamo. L'appuntamento è alle 18 e 30 alla Fiera dei Librai, nello spazio Incontri.
Con Paolo Barcella, Isacco Cicero, Eleonora Failla, Stephen Ferrario, Bruno Simili.
14 marzo @ Roma > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, March 4, 2019

Giovedì 14 marzo presenteremo "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove". L'appuntamento è in viale Romania 32 presso l'Università Luiss, Dipartimento di Scienze politiche, alle 17.

Con Sergio Fabbrini (Luiss), Andrea Prencipe (Luiss), Mario Ricciardi (Università di Milano, Luiss, il Mulino) e Bruno Simili (il Mulino). Modera Gianfranco Pellegrino (Luiss).

8 marzo @ Napoli > Un Paese altrove
, March 4, 2019

Venerdì 8 marzo discuteremo della nuova emigrazione italiana a partire da "Quelli che se ne vanno. La nuova emigrazione italiana" di Enrico Pugliese (Il Mulino, 2018) e dal numero 500 della nostra rivista, "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove". L'appuntamento è in via Conte di Ruvo 14, presso il teatro Bellini, a partire dalle ore 17 e 30.

18 febbraio @ Bologna > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, February 13, 2019

Lunedì 18 febbraio discuteremo di alcuni aspetti della nuova emigrazione italiana, così come sono emersi dal lavoro fatto per il nostro “Viaggio tra gli italiani all’estero. Racconto di un Paese altrove”. L’appuntamento è in via San Vitale 69, presso la sede di Ateliersi (al secondo piano) a partire dalle ore 18 e 30.