Ore 18, a Milano, nella Fondazione Corriere della Sera, in Sala Buzzati, presentazione del volume Regole e finanza. Contemperare libertà e rischi (Bologna, Il Mulino, 2011), di Tommaso Padoa Schioppa.
Ore 21, a Pavia, presso il Collegio Ghisilieri, nell'Aula Goldoniana, in piazza Ghislieri 5, presentazione del volume Storia della cultura fascista (Bologna, Il Mulino, 2011), di Alessandra Tarquini.
Ore 18.30, a Bologna, nella Villa delle Rose, presentazione del volume Italia Reloaded. Ripartire con la cultura (Bologna, Il Mulino, 2011), di Christian Caliandro e Pier Luigi Sacco.
Ore 17.30, a Parma, presso l'Università degli Studi, nell'Aula dei Filosofi, in via Università 12, nell’ambito dell’incontro “Mercato e democrazia”, Michele Salvati presenterà
Ore 14.30, nell'Aula Pagani del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano Bicocca, Edificio U7, via Bicocca degli Arcimboldi 8, nell’ambito della tavola rotonda “Gli stranieri: quale valore economico per la società?”, presentazione del Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione 2011 (Bologna, Il Mulino, 2011).