Rivista il mulino

Content Section

Central Section

news
12 dicembre @ Bologna > giornata di studio "Declinazioni di patrimonio culturale"
, December 5, 2019

Giovedì 12 dicembre dalle ore 11 e 15, nell'Aula Prodi del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna (Piazza San Giovanni in Monte 2), si svolgerà una giornata di studio dedicata alle diverse "Declinazioni di patrimonio culturale" con Marco Cammelli, Maurizio Malo, Tomaso Montanari, Filippomaria Pontani, Lidianna Degrassi, Girolamo Sciullo, Laura Moro, Francesco Morandi.

9 dicembre @ Berlino > presentazione del "Viaggio tra gli italiani all'estero"
, November 28, 2019
Lunedì 9 dicembre alle ore 19 presenteremo "Viaggio tra gli italiani all'estero. Racconto di un Paese altrove" all'Istituto italiano di cultura di Berlino (Hildebrandstr. 2). L'incontro, introdotto da Bruno Simili, vedrà la partecipazione di Silvia Bonapace e Fernando D'Aniello, che porteranno la loro esperienza di italiani a Berlino, ed Edith Pichler in qualità di discussant.
6 dicembre @ Roma > "Lettura critica è cultura per la comprensione e il dialogo"
, November 27, 2019

In occasione della “Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria - Più Libri Più liberi”, venerdì 6 dicembre dalle ore 16 si terrà un incontro dedicato a “Lettura critica è cultura per la comprensione e il dialogo: il contributo delle riviste”.

Con Brando Benifei (capodelegazione Pd al Parlamento europeo), Elly Schlein (già eurodeputata), Nicola Pedrazzi (rivista “il Mulino”), Valdo Spini (“Quaderni del Circolo Rosselli”). Centro Congressi "La Nuvola", Viale Asia, 40 – Spazio Rassegna CRIC Livello Forum.

5 dicembre @ Bologna > incontro "Il dialetto come lingua sorgiva"
, November 26, 2019

Giovedì 5 dicembre alle ore 17 e 30, nella biblioteca Giuseppe Guglielmi di Bologna (via Marsala 31), si svolgerà l'incontro "Il dialetto come lingua sorgiva" con Marco Antonio Bazzocchi, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea dell'Università di Bologna, e Francesco Carbognin, professore associato di Letteratura italiana contemporanea dell'Università di Bologna.

27 novembre @ Bologna > presentazione del libro "Il futuro dei centri storici. Digitalizzazioni e strategia conservativa"
, November 23, 2019

Mercoledì 27 novembre alle ore 17 e 30, nella biblioteca Giuseppe Guglielmi di Bologna (via Marsala 31), si svolgerà la presentazione del volume "Il futuro dei centri storici. Digitalizzazioni e strategia conservativa" con l'autrice Donatella Fiorani, professoressa ordinaria di Restauro dell'Università La Sapienza di Roma. In dialogo con Valentina Orioli, assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna, e Marco Pratelli, professore ordinario di Restauro dell'Università di Bologna.