Rivista il mulino

Content Section

Central Section

Verona, leghista senza la Lega
, May 3, 2012

Le prossime elezioni comunali a Verona presentano diversi motivi di interesse. Non tanto perché vi siano dubbi sull’esito finale, che vede il sindaco uscente Flavio Tosi nettamente favorito

Speciale amministrative 2012
Belluno, alla ricerca della politica
, May 3, 2012

La parola d’ordine, assolutamente trasversale, è «rompete le righe». I quasi quarantamila elettori di Belluno, chiamati alle urne per scegliere il loro sindaco, trovano di fronte a loro un’offerta frastagliata già a partire dai numeri: ben nove candidati e sedici liste, contro i soli tre concorrenti del 2007.

Speciale amministrative 2012
Piacenza, il nodo del traffico
, May 3, 2012

Dieci anni di amministrazione di Roberto Reggi, vincitore a sorpresa nel 2002 e oggi considerato uno dei migliori sindaci della città nel dopoguerra. L’amministrazione Reggi ha determinato una trasformazione profonda: viabilità, ricerca e innovazione, smart city, servizi sociali, investimenti pubblici.

Speciale amministrative 2012
Parma, tanto rumore per nulla?
, May 3, 2012

Città cortigiana, ma anche anarchica, Parma. Ossia conservatrice, però ciclicamente esplosiva, rivoluzionaria. E’ successo nel secolo scorso con le barricate antifascsiste del ‘22 e nel ’98,

Speciale amministrative 2012
L'Aquila, il grande inganno
, May 3, 2012

Elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco all’Aquila. Le prime dopo il devastante terremoto del 6 aprile 2009. Oltre 160 ettari di centro storico distrutto, periferie a pezzi e con mille problemi.