Un'abdicazione urgente. A distanza di una settimana, i motivi del gesto di Juan Carlos appaiono chiari, mentre ancora incerti sono gli sviluppi della situazione spagnola. La notizia è stata accolta nelle maggiori città da manifestazioni a favore della Repubblica.
La lettura israeliana. La strage al Museo ebraico di Bruxelles ha il suo esecutore materiale. Un ventinovenne francese di origini algerine, Mehdi Nemmouche, è stato arrestato dalla gendarmeria alla stazione di Marsiglia.
Una supremazia confermata. Il 13 e 27 aprile si sono svolte in Macedonia le consultazioni per l’elezione del presidente della Repubblica, il quinto dall’indipendenza del Paese dalla Jugoslavia, nel settembre 1991.
Stato d'allerta. Tutte le università egiziane resteranno chiuse da oggi e fino al 31 maggio. La decisione, annunciata dal Consiglio accademico generale, conferma l’intenzione delle autorità egiziane di mettere sotto controllo gli atenei
Il costo del carbone, il prezzo di un lavoro. È strage in Turchia. Non è ancora certo il numero di morti,ma è ormai ben chiaro che l’esplosione nella miniera di Soma,