Le radici profonde del caso Ergenekon. Fin da tempi remotissimi, nella cultura turca il lupo è considerato il principale protettore delle antiche tribù turcofone.
La notte dei lunghi coltelli laburista. A pochi mesi dalle elezioni generali di primavera per il rinnovo del Parlamento di Westminster, i malumori interni al Partito laburista si diffondono
Se Atene piange, l'Ue non ride. La Commissione Europea ha espresso parere favorevole al programma di risanamento presentato dal governo greco di George Papandreou, che prevede di riportare il deficit, attualmente al 12,7%, sotto il tetto del 3% nel 2012.
L'Ucraina e il lungo inverno russo. I risultati del ballottaggio presidenziale che si è tenuto domenica 7 febbraio in Ucraina non hanno riservato particolari sorprese.
Due buoni amici. E Teheran sullo sfondo. Non poteva svolgersi sotto una luce diversa il viaggio di Silvio Berlusconi in Israele. Da subito inteso come un evento volto a rafforzare il bilateralismo tra l’Italia e lo Stato ebraico.