Rivista il mulino

lettere internazionali
La nuova, amministrazione Usa
, January 21, 2021

Il processo democratico di formazione della nuova amministrazione ha mosso i suoi primi passi già alla vigilia dell’inaugurazione presidenziale del 20 gennaio, che verrà ricordata per le duecentomila bandiere sistemate al posto del pubblico e per il messaggio di forte unità

Cosa aspettarsi da Miguel Cardona, prossimo segretario all’Educazione nella nuova amministrazione Usa
L'istruzione, secondo Biden
, January 21, 2021

Il 22 dicembre, Joe Biden ha annunciato di avere scelto per il ruolo di segretario all’Educazione nella sua squadra di governo Miguel Angel Cardona.

La decisione appare significativa sotto molti punti di vista,

L'eredità economica per Biden
, January 20, 2021

Nel suo ultimo Stato dell’Unione di fronte al Congresso, il 4 febbraio 2020, Trump descrisse la ripresa economica degli ultimi anni come una clamorosa inversione di tendenza

La presidenza Biden dovrà fare i conti con un Senato spaccato a metà
Usa, gli equilibri in Senato
, January 20, 2021

Il tempestoso crepuscolo della presidenza Trump, culminato con l’assalto al Congresso a opera dei suoi sostenitori il 6 gennaio, ha oscurato un altro evento, che invece avrebbe meritato attenzione.

Berlino, 18/1/2021
, January 18, 2021

Cdu: congresso del dopo Merkel. Armin Laschet si è imposto su Friedrich Merz e Norbert Röttgen. Al ballottaggio, al congresso della Cdu la distanza con Merz è di poco meno di settanta voti. Come nel 2018, è la vittoria del partito trasformato da Angela Merkel.

Chi scrive credeva che questa volta Merz avesse qualche possibilità, soprattutto grazie al congresso digitale che, in fondo, vero congresso non è: